Responsabile Assicurazione e Controllo Qualità stabilimento Casalino (NO)

Business unit
SISTEMI GESTIONE QUALITÀ - SICUREZZA - AMBIENTE
Sedi
Lombardia
  • Identifica e valuta gli aspetti di sicurezza alimentare significativi per l’Azienda (in riferimento al sito produttivo) curando, redigendo e aggiornando, ogni qual volta sia reso necessario, il piano HACCP e la relativa documentazione.
  • Con la collaborazione delle funzioni coinvolte pianifica tutte le attività del controllo qualità (validazioni di metodi e processi, ring test)
  • Quale Responsabile Assicurazione Qualità di stabilimento e Responsabile del Team Haccp, collabora con il superiore ed il servizio Assicurazione Qualità del Gruppo Granarolo per l'implementazione e l'applicazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità e Sicurezza Alimentare, norme volontarie e cogenti. In particolare, cura le rilevazioni previste da norme/procedure, cura e gestisce la documentazione del sistema qualità (manuale, procedure, piani di autocontrollo, flussi di processo e HACCP, ecc.). Propone la diffusione di tutti i documenti emessi dalla sede legale e gestisce la parte documentale riferita alle non conformità ed azioni correttive emesse.
  • Collabora con il superiore ed i responsabili delle singole aree nella risoluzione dei problemi di qualità relativi alla corretta applicazione delle procedure ed istruzioni operative. L' attività si esplicita attraverso audit specifici, segnalazioni e/o suggerimenti preventivi.
  • Assicura la gestione coordinata e condivisa con le funzioni Qualità della sede centrale relativi a progetti specifici rivolti al miglioramento della qualità, sicurezza e igiene della produzione.
  • Gestisce i rapporti con organismi di Vigilanza (ASL – Servizi veterinari, NAS….) per gli aspetti legati all’Autocontrollo e assicurazione qualità; mantiene i rapporti con gli Enti competenti per la gestione delle comunicazioni ordinarie e delle autorizzazioni pertinenti.
  • Gestione Audit Clienti ed enti di certificazione; attivazione e gestione del processo di implementazione delle azioni correttive e preventive, emerse come necessarie.
  • Definisce il fabbisogno formativo dei dipendenti in ambito qualità e sicurezza alimentare proponendo ed attuando programmi di informazione e formazione dei lavoratori, anche ai neoassunti.
  • Responsabile della Food Defence.
E’ gradita una minima esperienza 2-3 anni e la conoscenza della lingua inglese.
 
Business unit
SISTEMI GESTIONE QUALITÀ - SICUREZZA - AMBIENTE
Sedi
Lombardia